Avete visto la programmazione cinematografica dei prossimi mesi? Io la trovo strabiliante.
Quindi prepariamoci a passare molte serate davanti al grande schermo, ma come si può resistere all’istinto di sgranocchiare qualcosa mentre si guarda il film? Non si può, specialmente se affianco abbiamo il nostro amico con il secchio gigante di popcorn.

I pop corn, spesso peccano in kcal, inoltre hanno un’elevata quantità di sodio se li consumiamo salati,  e se come me, siete soliti andare al cinema dopo cena, di certo non sono l’ideale!

Vediamo quindi 5 idee per tenere i denti occupati mentre si guarda un bel film

Chips di mele 

Facilissime e gustose, vi serviranno:

  • 2 mele
  • Cannella q.b.
    Tagliate a fettine sottilissime (meglio se con una mandolina) le mele, cospargete con la cannella e posizionatele su una teglia con carta forno senza sovrapporle.
    In forno a 180 gradi per circa 10 minuti.

 

 

Carote “fritte”

Tagliate delle carote a listarelle molto spesse, mettetele in forno con le spezie che pref erite e una spolverata di pane grattato, 180 gradi per 20 minuti circa.

 

Frutta secca

 

Noci, mandorle, nocciole, pistacchi, potete scegliere quella che preferite, ma state attenti alle kcal!

 

 

 

 

Cioccolato fondente

 

Si sa, un cubetto di cioccolata al giorno fa bene al cuore!
Potete sciogliere un cubetto di cioccolata e versarlo in uno stampino per mini cioccolatini, così potrete sgranocchiare i vostri cioccolatini extrafondenti e super buoni!

 

 

Non si può rinunciare alle patatine

Le patatine sono davvero un must have, non è possibile rinunciarvi!
Ma possiamo limitare i danni cuocendole al forno, il procedimento è simile a quello delle chips di mela, ad eccezione della cannella, sostituitela con dell’origano o qualsiasi spezia sia di vostro gradimento e una spolverata di sale ed avrete le vostre patatine in busta.

 

 

Follow my blog with Bloglovin

Share: