About me

Ciao! Mi chiamo Ilaria, fin da bambina ho amato il cibo in tutte le sue forme. Crescendo ho imparato a miscelare i sapori, colorare i piatti e dare forma a quello che chiamo “un frammento di felicità“.

Ho deciso di aprire questo blog per condividere e conservare tutte le ricette che ogni giorno sperimento, ma non solo…

Il mio primo blog nasce nel lontano 2013 (certo se non contiamo il blog myspace che avevo alle scuole medie). Lo scopo era quello di creare un ricettario virtuale che le persone potevano tranquillamente consultare tutte le sere per scegliere cosa cucinare.

Con l’inizio della mia dieta però ho deciso di condividere tutte le informazioni che stavo apprendendo sull’utilizzo del cibo in ambito salutista e cosmetico, oltre che in ambito alimentare ovviamente.

Arriviamo al 2016, anno molto importante per me: apro un canale su YouTube. Partito con lo stesso scopo del blog, volevo dare forma a tutte le ricette.

Nel 2017 la prima svolta. Spinta da una mia grande passione, l’organizzazione, inizio a dare consigli su vari argomenti, come l’organizzazione di un viaggio o degli esami universitari.

Ad Ottobre 2017 l’ultima grande svolta (almeno per il momento): decido che è arrivato il momento di metterci la faccia, di farmi conoscere, di mostrare a tutte le persone che mi seguivano chi avevano davanti.

Ora i numeri stanno crescendo, il mio blog è diventato uno scatolone pieno di contenuti che spero siano stimolanti ed interessanti.

Vivo a Roma, una città che amo in tutte le sue sfumature, positive e negative ma ho una vera passione per Barcellona, appena ne ho la possibilità ci torno senza pensarci due volte e se proprio devo dirlo, ci vivrei tranquillamente.

Potrei restare qui e scrivere intere pagine sulla mia vita (quel poco che ho vissuto nei miei 23 anni), ma non vorrei annoiarvi, quindi se volete conoscermi meglio seguitemi sui miei canali.

Instagram: Marmellatadifragole_official

Facebook: Marmellata di fragole

YouTube: Marmellata di Fragole

Se volete contattarmi o collaborare con me scrivete a marmellatadifragole.web@gmail.com