Benvenuta primavera!


Planner, Senza categoria / sabato, Apr 7th, 2018

Aprile, la primavera è finalmente arrivata. Potete immaginare la felicità di una persona che la sogna da Febbraio. Generalmente sono un’amante dell’inverno, ma stavolta no, troppo freddo troppa pioggia e troppa neve.

Ho provato di tutto per scacciare questa gelida stagione piovosa, ma il mio ultimo tentativo è stato FATALE.

Non per me sia chiaro, ma per tutte quelle povere piantine che ho massacrato. Mi spiego meglio; per cercare, almeno in casa, un po’ di stagione primaverile, ho trasformato la mia umile dimora in un negozio di fiori.

Dalle calle alle margherite passando per il basilico (il basilico a Febbraio, sì).

Purtroppo nell’elaborare il mio piano malefico non ho tenuto conto di due fattori decisamente rilevanti:

  1. Casa mia con i riscaldamenti accesi ha un clima a dir poco tropicale (beh si ideale per una pianta di basilico!)
  2. Ho il pollice nero, non verde, ma proprio nero! Cosa che una pianta appena mi vede muore pietrificata, in pratica sono la medusa dei vegetali.

Quindi ora che la primavera è finalmente arrivata, posso smettere di torturare le piante e cercare di salvare quelle che hanno vinto la dura lotta per la sopravvivenza a casa mia.

Volevo raccontarvi questo piccolo aneddoto divertente e colgo l’occasione anche per segnalarvi la copertina del bullet journal del mese di aprile, dedicata indovinate un po’? Si, ai fiori!

 

One Reply to “Benvenuta primavera!”

  1. Come ti capisco, anch’io ho il pollice nero. Proprio in questi giorni ho una pianta grassa che sta per lasciarmi… È tutto dire, spero che delle tue piante se ne salvino diverse 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.