Cose da sapere prima di visitare il Tour di Harry Potter


Eventi, Travel / venerdì, Ott 5th, 2018

Lettone, coperta, caffè (sono le 16:00, per il tè è presto), colonna sonora di Harry Potter in sotto fondo e sono pronta a scrivervi questo super post. 

Come molti di voi sapranno, sono stata agli Warner Bros Studios di Londra, a visitare la mostra The Making Of Harry Potter
Cercherò di darvi le informazioni più utili senza spoilerarvi le mille sorprese del tour. 

Come e quando acquistare i biglietti

Vi consiglio di acquistare i biglietti molto tempo prima, per evitare spiacevoli assenze di disponibilità. Io li ho prenotati ad Agosto per Settembre ed era rimasto solo il tour pomeridiano disponibile!

Per averli vi basterà collegarvi al loro sito web e seguire la procedura. Il prezzo non è proprio basso, ma vi assicuro che se siete appassionati di Harry Potter ne vale la pena!
L’acquisto comprende il solo ingresso alla mostra, non vi sarà dato nulla in omaggio e se decidete di arrivarci con i mezzi locali, dovrete acquistare anche il biglietto del bus navetta.

Mi raccomando, stampate la ricevuta dell’acquisto e portatela con voi, vi servirà per ritirare i biglietti effettivi.

Come raggiungere gli Studios 

Pur essendo fuori Londra, arrivarci è davvero un gioco da ragazzi. Dovrete dirigervi verso Euston Station, in qualunque zona alloggiate, specie se siete in gruppo, vi consiglio di raggiungere la stazione con un Taxi o meglio ancora, con una macchina Uber. Il prezzo è molto più conveniente rispetto alla metro (altre info sui mezzi di trasporto a Londra arriveranno in un post dedicato). 

Una volta raggiunta la stazione, fate i biglietti alle macchinette (risparmierete minuti di fila), dovrete inserire come destinazione Watford Junction (saranno 3 fermate di treno, circa 20 minuti). 

All’uscita della stazione di Watford Junction noterete subito un cartellone con la scritta “Harry Potter” e le indicazioni per gli Studios. Lì potrete prendere la navetta; la fila è sempre molta ma fortunatamente il bus che vi porterà fino agli Studios ospita molti posti (è un classico due piani stile londinese). Il biglietto costa 2,50 sterline valido sia per l’andata che per il ritorno. Non buttate lo scontrino!
Ricordatevi inoltre di portare sempre con voi la ricevuta della prenotazione, senza la quale non potrete salire sul bus.

All’arrivo…

Una volta arrivati, prendete i biglietti fisici alle casse, o se la fila è troppa, potete optare per le macchinette automatiche. All’ingresso verrete controllati, un po’ come si fa ai concerti, ma lo staff è molto gentile e disponibile. Potete portare dell’acqua con voi senza problemi (a differenza dei concerti, appunto). 

La struttura è dotata di ogni confort, dai bagni ad uno Starbucks dove poter prendere un caffè. Vi consiglio di visitare velocemente lo shop per prendere il passaporto di Harry Potter sul quale poter fare i timbri man mano che si visitano le sezioni del tour (io non lo sapevo, ho invidiato tantissimo i bambini che lo avevano!!). 

Cercate di rispettare l’orario di ingresso indicato sul biglietto, anche se lo staff potrebbe permettervi di entrare qualche minuto prima se il tour non è troppo affollato. 

Il tour

Non entro nei dettagli del tour perché è davvero tutto da scoprire. All’interno ci sono tutte le scenografie originali dei film, tutto quello che avete sempre desiderato vedere è lì.

Non ho acquistato l’audioguida perché credo di saperne abbastanza, ma se vi sentite più sicuri, potete prenderla. La durata completa del giro è di 3 ore circa, e vi assicuro che anche se siete veloci, vi serviranno tutte, è davvero molto grande e pieno. 

Durante le festività, verranno aggiunti alcuni elementi (addobbi natalizi da metà novembre fino a gennaio e zucche di halloween da fine settembre a metà novembre). 

Ora basta però, altrimenti che gusto c’è a visitarlo?
Solo un ultimo spoiler: sapevate che l’Hogwarts Express è un vero treno, e potete salire a bordo! Ma shhhh io non vi ho detto niente!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.