Dove comprare alimenti orientali


Cucina, Lifestyle / mercoledì, maggio 16th, 2018

Ultimamente ho sviluppato una passione per il cibo orientale. No, in realtà l’ho sempre avuta, ma prima mi rassegnavo a soddisfare le mie voglie orientaleggianti al ristorante.

Nei prossimi giorni inizierò a preparare qualche piatto.
Il primo passo è ovviamente la spesa.

Ho deciso di iniziare focalizzandomi su quattro alimenti della cucina asiatica: il sushi, le fettuccine, il ramen ed i ravioli.
Vediamo subito dove trovare gli ingredienti:

Le grandi catene

Ultimamente molti supermercati hanno aggiunto una sezione straniera; i prezzi non saranno i più bassi che potete trovare, ma per la comodità si può pagare un piccolo sovrapprezzo.

Il supermercato di fiducia

Ci sono ingredienti che troviamo anche al supermercato sotto casa. Per esempio il riso per il sushi (è ottimo il classico riso tondeggiante, anche il più economico tra l’altro) o le verdure (porro, germogli di soia, aglio, zenzero, ecc…). Stessa cosa per le spezie (curry, curcuma, zenzero in polvere ecc…).

Internet

Amazon, si sa, è la soluzione a tutto. Potete trovare tantissimi alimenti stranieri, vi lascio qualche link qui sotto.

Piazza Vittorio Emanuele

Se siete di Roma non potete scegliere alternativa migliore. Tra i tanti supermercati orientali della piazza, vi consiglio Pacific Trading (via Principe Eugenio, 21) per la vastità e qualità dei prodotti. Non solo cibo orientale, ma anche delizie che si trovano prevalentemente oltreoceano (per esempio gli Oreo al gusto torta di compleanno). Ho comprato tantissimi prodotti che vi recensirò la prossima settimana sempre qui sul blog con un nuovo post.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.